Sesso in vacanza. Si, ma senza rischi!
L’estate è la stagione migliore per fare l’amore!
A dirlo diversi studi scientifici: le alte temperature aumentano il desiderio, le tentazioni sono più numerose e gli ormoni schizzano come mine vaganti. Se poi siete in vacanza, la voglia di avventura e qualche trasgressione rendono tutto più eccitante!
Bene, liberi di trasgredire, ma con cautela!
Mille posti nuovi ed eccitanti dove fare l’amore con la tipa conosciuta qualche ora prima in discoteca o con il tipo adocchiato in spiaggia, ogni serata vi sembra quella giusta e tutto, alla fine, potrebbe essere perfetto.
Perchè quindi rischiare di rovinare tutto solo perchè non avete il preservativo con voi?!
Non fate i gradassi o le alternative: usare il profilattico vi mette al riparo non solo da gravidanze non previste ma soprattutto da fastidiose malattie sessuali. Ed è tempo che a mettere i profilattici in valigia siano anche le ragazze.
E’ finita l’epoca in cui i preservativi erano un onere e una preoccupazione solo maschile: nel beauty case accanto a lucidalabbra, ombretto e crema abbronzante riservate un piccolo posticino per i preservativi, scegliete voi se andare sul classico con quello maschile, magari alla frutta per rendere il tutto più frizzante o decidere per quello femminile, per una totale indipendenza dal “sesso forte”!
Molto spesso (quasi sempre a dir la verità!) si pensa che i metodi anticoncezionali ormonali come la pillola, l’anello o il cerotto possano bastare per notti di sesso sicure e protette con persone mai viste prima.
Niente di più sbagliato!
Anche se usi la pillola, l’anello o il cerotto porta sempre con te dei profilattici, controlla la data di scadenza e assicurati di conservarli in un luogo fresco e asciutto. Il profilattico è l’unico metodo anticoncezionale che vi può salvare da pericolose malattie contagiose e risparmiarvi gli affannosi pensieri del dopo e massicce cure antibiotiche.
Date libero sfogo alle vostre pulsioni ormonali, ma proteggetevi: il sesso in vacanza può durare solo una notte, non vale la pena pagarne il conto per tutta la vita!